Il 18 gennaio 2017 una valanga ha travolto l’hotel Rigopiano, in Abruzzo, distruggendolo e uccidendo 29 delle 40 persone intrappolate lì da ore, tra neve e terremoti. È stata una tragica fatalità, oppure quelle persone non dovevano trovarsi lì? Perché nessuno ha liberato dalla neve la loro unica via di fuga? Molte cose non hanno funzionato, e non solo quel giorno. E i sopravvissuti e i parenti delle vittime ancora oggi lottano perché sia fatta luce sulla verità.
“E poi il silenzio” è un podcast Originale di SKY Italia e SKY TG24 realizzato da Chora Media;Scritto da Debora Campanella e Pablo Trincia.La sigla, le musiche e il sound design sono di Michele Boreggi;La post-produzione è di Michele Boreggi;La viola della sigla è suonata da Ilona Balint.La creative producer è Audrey Gouband.Il podcast è stato realizzato con la collaborazione di Francesca Abruzzese, Eleonora Numico, Antonella Serecchia e per Sky di Elena Pomè;La producer per Chora Media è Ilaria Celeghin.I fonici di presa diretta sono:Giacomo Avanza, Michele Boreggi, Stefano Chiericoni, Tommaso Gentile, Nico Belisari Di Pietro e Miguel Porras Ramos.I fonici di studio sono:Walter Biondi, Guido Fioravanti e Alessandro Pette per Sky;Andrea Giuseppini per Studio Tracce; e Luca Possi per Chora Media.
Per SKY TG24Il Direttore è Giuseppe De Bellis;Il Vicedirettore Vicario è Omar Schillaci;I Vicedirettori sono Michele Cagiano, Alessandro Marenzi e Daniele Moretti;La Head of News Production è Alessandra Berardi.
Si ringrazia Alessia Rafanelli per il lavoro iniziale di ricerca.
E infine si ringraziano per l’uso dei loro archivi:Il Corpo Nazionale dei Vigili del FuocoIl Corpo Nazionale Soccorso Alpino e SpeleologicoLa Guardia di FinanzaIl CentroL’Archivio di SKY TG24Il Comitato per le vittime di Rigopiano, e tutti coloro che hanno voluto condividere con noi i loro ricordi.
Podchaser is the ultimate destination for podcast data, search, and discovery. Learn More